Home > Cronaca > Rimini imbiancata si ferma e dà spettacolo, ancora neve giovedì

Rimini imbiancata si ferma e dà spettacolo, ancora neve giovedì

Traffico al minimo, pochi in giro e in gran parte sono bambini, al culmine della felicità. Rimini imbiancata è tutta per loro e ogni minima pendenza è buona per trasformarsi in sciatori, ogni occasione è giusta per scatenare furibonde battaglie a palle di neve e gare di ruzzoloni.

Qualcuno però si fa anche male e finisce al pronto soccorso: già una cinquantina quelli che si sono presentati negli ospedali della provincia con storte, ma anche anziani con fratture serie come quelle del femore.

Per quanto riguarda le previsioni, la nuova allerta della Protezione civile emanata oggi indica la tendenza alla stazionarietà del clima perturbato per le prossime 48 ore.

Per il nostro territorio l’allerta è GIALLA per “criticità idrogeologica-temperature estreme-neve-ghiaccio-stato del mare”,  mentre  dopo una pausa dovrebbe tornare a nevicare, e abbondantemente, nella giornata di giovedì 1 marzo.

I monumenti di Rimini intanto sfoggiano una livrea inusuale, perfetta per scatti che stanno invadendo i social. Nella foto in apertura – postata da Alessandro Meluzzi su MeteoRiminila Fontana dei quattro cavalli come si presentava già questa notte.

Ecco gli altri luoghi simbolo di Rimini sotto la neve:

Scroll Up