Home > Primo piano > Rimini, in fiamme l’Hotel Touring di Miramare. Cinque intossicati – VIDEO e FOTO

Rimini, in fiamme l’Hotel Touring di Miramare. Cinque intossicati – VIDEO e FOTO

Incendio a Miramare di Rimini poco prima delle 14. Le fiamme si sono sprigionate dalla cabina Enel dell’Hotel Touring di viale Regina Margherita, in questi giorni regolarmente aperto. A quanto risulta dai primi riscontri, il fumo poi sarebbe penetrato nell’hotel attraverso i condotti di aerazione.

A seguito dello sviluppo di fiamme all’esterno e al primo piano in corrispondenza della sala pranzo, è scattato il piano di evacuazione dell’ hotel che conta 6 piani e 110 camere. Oggi risultavano presenti cinquanta clienti e 22 dipendenti. I pompieri sono accorsi con ben 18 uomini (2 autopompa serbatoio APS, 1 autobotte AB, 1 autoscala AS) e il funzionario di guardia.

Sul posto presenti anche 2 ambulanze e 1 automedica, vigili urbani e pattuglie della polizia di stato. Dopo aver spento le fiamme i Vigili del Fuoco hanno provveduto a verificare nei piani la completa evacuazione degli ospiti presenti. Sono state prese in consegna per le cure del caso e l’avvio in ospedale per accertamenti cinque persone, lievemente interessate da fumo. Sul posto si stanno accertando le cause che hanno scatenato l’ incendio.

A metà pomeriggio momento le squadre sono ancora al lavoro sul posto ed è stata allertata anche la sezione sicurezza impiantistica della locale ASL

 

 

Sul posto sono immediatamente intervenute quattro squadre di Vigili del Fuoco, mentre carabinieri, polizia e vigili urbani provvedevano a mettere in salvo i clienti e a chiudere al traffico le strade circostanti. Le persone presenti nell’hotel sono state assistite dal personale del 118 ma per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Le fiamme che hanno lambito anche la sala da pranzo hanno annerito la facciata e causato notevoli danni alla struttura.

Il video dei vigili del Fuoco:

 

Scroll Up