Home > Ultima ora cronaca > Rimini, in quarantena bambini dai 18 ai 24 mesi dell’asilo di Marina Centro

Rimini, in quarantena bambini dai 18 ai 24 mesi dell’asilo di Marina Centro

A Rimini un’intera una sezione dell’asilo nido “Cappellini” di Marina centro è in quarantena. L’ufficio di Igiene di Ausl Romagna ha disposto il provvedimento dopo che un operatrice del persnale non docente è risultata positiva al coronavirua. Riguarda i bambini dai 18 ai 26 mesi e il relativo personale scolastico; dovranno fare il tampone quelli che sono venuto a contatto con l’operatrice, mentre gli altri dovranno solo osservare l’isolamento per un periodo che presto verrà comunicato.

Questa mattina la scuola è stata sanificata e tutti gli altri piccoli hanno potuto frequentarla regolarmente. L’assessore all’Istruzione del Comune di Rimini, Mattia Morolli, precisa che “si tratta di misure precauzionali volte esclusivamente a tutela dei bambini, dei loro famigliari e del personale scolastico”.

“Non vi è motivo di particolare allarme – prosegue Morolli – anche perchè la situazione nelle scuole riminesi, dai nidi alla superiori, è nettamente migliorata rispetto all’inizio del 2021″. E’ già successo, infatti, che interi istituti venissero chiusi, come il “G.Cesare-Valgimigli”.

Scroll Up