Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, inaugurata la passerella galleggiante: “Ora chiudere il Ponte” (Foto gallery)

Rimini, inaugurata la passerella galleggiante: “Ora chiudere il Ponte” (Foto gallery)

E’ stata inaugurata questa mattina la passerella che collega le banchine di destra e sinistra del porto antico di Rimini, nell’invaso antistante il Ponte di Tiberio. Motivo occasionale dell’evento, la 21° edizione della Festa De Borg, che dopo l’anteprima di ieri sera avrà ufficialmente inizio questa sera per concludersi alla mezzanotte di domani. La passerella e attrezzata per consentire l’accesso alle persone disabili. 

    

Presenti il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore Jamil Sadegholvaad Il primo cittadino ha ribadito l’intenzione dell’amministrazione comunale di procedere con una serie di interventi mirati alla chiusura al traffico del Ponte di Tiberio. «Rimini ha tanti difetti ma è una città in cammino e la realizzazione di un’opera come questa lo dimostra». ha commentato Gnassi. «In futuro inaugureremo il belvedere di Piazzale Kennedy, da cui parte il percorso ciclopedonale che facendo affidamento sul nuovo ponte di Via Roma permette a tutti di attraversare la città senza prendere l’auto. Da Piazzale Kennedy, sempre in bici o a piedi e facile arrivare al porto e dal porto fino a Porta Galliana, altro monumento che andremo a riqualificare».

 

    

 

  

  

Ultimi Articoli

Scroll Up