Home > Cronaca > Rimini, inaugurata l’Isola Wellness griffata Technogym al Parco del Mare

Rimini, inaugurata l’Isola Wellness griffata Technogym al Parco del Mare

Una palestra a cielo aperto allestita con le attrezzature realizzate ad hoc da Technogym, azienda leader mondiale del settore con sede a Cesena, nel bel mezzo del nuovo Parco del Mare, nel tratto di Marina Centro. Eccola la novità dell’estate riminese inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco Andrea Gnassi di Rimini e di Pierluigi Alessandri, vicepresidente e fondatore dell’aziende cesenate.

Nei dettagli parliamo di 9 postazioni Calisthenics allestite su uno specchio di sabbia che trova spazio all’interno del nuovo lungomare di Rimini. Saranno presidiate dagli studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione del campus di Rimini dell’Università di Bologna, a disposizione di chiunque voglia fruire dell’isola wellness.

A proposito nella giornata di oggi è stata lanciata anche un applicazione, scaricabile sullo smartphone – Wellness Valley App –  dedicata a chi vorrà svolgere attività fisica nella palestra a cielo aperto.

Il riferimento alla Wellness Valley richiama il progetto  lanciata dal fondatore di Technogym Nerio Alessandrini che prevede mira a creare in Romagna un polo di livello mondiale per quel che riguarda il benessere, il fitness e la qualità della vita

“Abbiamo pensato anche all’ambiente – ha spiegato oggi in conferenza Pierluigi Alessandri – tutti i materiali utilizzati per realizzare queste attrezzature, inox, alluminio e anche cemento, sono particolarmente longevi e comunque riciclabili”.

La realizzazione dell’Isola Wellness ha visto coinvolti in sinergia il Comune di Rimini, Technogym e Unirimini per quel che riguarda il coinvolgimento dei ragazzi dell’Università di Bologna che accoglieranno cittadini e turisti che vorranno allenarsi con gli attrezzi a disposizione all’interno dell’Isola.

 

Scroll Up