Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini Jazz club: sabato a Casa Madiba “Contaminhated. La musica cancella l’odio”

Rimini Jazz club: sabato a Casa Madiba “Contaminhated. La musica cancella l’odio”

Sabato 6 Agosto, alle  21,30, ultimo appuntamento per la nuova rassegna firmata Rimini Jazz Club in collaborazione con Casa Madiba Network: “Contaminhated”.

Una kermesse musicale che usa la contaminazione musicale come mezzo espressivo delle necessarietà dell’integrazione nella nostra società: la musica che aggrega, contamina e cancella l’odio. A chiudere la Rassegna ci pensano i LOSER BABY Social Quartet: un quartetto stile Afrojazz, carico e coinvolgente.

La band è attiva dal 2018, ha realizzato per l’etichetta “HippoTrippoMusic” di Firenze un disco uscito nel maggio del 2019 dal titolo “Piccole Storie Inutili” (in stile cantautorale e grunge) per virare decisamente sul nuovo genere con repertorio originale, rielaborazioni e contaminazioni rock.

ll quartetto, formato da musicisti con esperienza pluriennale ed internazionale che hanno suonato in molti festival nazionali ed esteri (dal Jova Beach al RoccellaJazz festival ad esempio), propone un mix tra ritmi afro (percussioni combo con triade africana), impro jazzistica e sensibilità rock in un concerto sempre nuovo e diverso, con repertorio originale (in uscita il nuovo disco “Suite del precariato”) e cover rivisitate.

DANIELE TORRI – sax tenore, soprano, flauti ed fx;

ENEA BOLLINI: chitarra elettrica;

EROS RAMBALDI: contrabbasso ed fx;

FEDERICO LAPA: percussioni.

Evento in collaborazione con Rimini Jazz Club.

Sottoscrizione per l’ingresso: 8 euro  (5 euro Under 25).

 

Info:

Come raggiungere Casa Madiba dalla STAZIONE FS:

https://goo.gl/maps/Hb2T2

Come raggiungere Casa Madiba dal Casello autostradale di RIMINI SUD:

https://goo.gl/maps/M2jYn

Ultimi Articoli

Scroll Up