Home > LA LETTERA > Rimini, la 5A dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Rimini si ritrova a 40 anni dal diploma

Rimini, la 5A dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Rimini si ritrova a 40 anni dal diploma

Venerdi 25 settembre 2020 la classe 5A dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Rimini si è ritrovata al Ristorante “Nud e Crud” di Rimini per festeggiare i 40 anni dal diploma. Nonostante la cena fosse stata organizzata da tempo dalle ex alunne Catia Tontini e Susanna Manzelli, per alcuni la paura del contagio è purtroppo prevalsa sull’entusiasmo di partecipare a questo bellissimo incontro.

Un bel gruppo però di affezionate non è mancato all’appello ma soprattutto tanti cari professori hanno subito accettato l’invito con immensa gioia: il prof. Bianchi mitico insegnante di inglese sempre in aula con la sua chitarra, la dolce prof.ssa Brici di geografia, il prof. Fabbri Bruno che ci estasiava con le sue lezioni di trasporti, la severa prof. ssa Battistoni di francese, la prof.ssa Pazzaglia di inglese sempre più giovane e sprint.

Il tocco magico della serata è stato però dato dalla presenza, anche se di breve durata, della simpaticissima ed energica prof.ssa Ruhnke di tedesco che nonostante la sua età ha manifestato un grande piacere a rivederci: il suo arrivo e stato accolto con un grande applauso sulle note di “Oh Tannenbaum, oh Tannenbaum……” canto che spesso echeggiava nella nostra aula durante la sua lezione.

Evidente la sua emozione e anche quella di tutto il gruppo. La serata è stata molto piacevole ed è terminata in un vero batter d’occhio con la promessa fatta ai cari professori di non perderci di vista e di avere tante altre occasioni di ritrovarci.

La 5A dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Rimini

Scroll Up