Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, la giornata mondiale del vinile a Disco Più

Rimini, la giornata mondiale del vinile a Disco Più

RECORD STORE DAY nasce negli Stati Uniti nel 2007 allo scopo di celebrare e promuovere la cultura del negozio di dischi, con un passaparola spontaneo a favore di tutti i negozi tradizionali e di proprietà indipendente. Da allora si è diffuso con grande successo in tutto il mondo.

SABATO 23 APRILE 2022, dalle ore 12 in poi, il DISCO PIU’ di Rimini, Via Flaminia 393/D, da 43 anni emblema italiano, e non solo, di questa categoria, festeggia come sempre questa data con una giornata live full-immersion, tra dischi, DJ set, showcase, interviste e molto altro, il tutto anche in live streaming sui canali sociali.

Tutti gli amanti del disco in vinile, DJ, collezionisti o appassionati di musica, saranno i benvenuti.

Coloro che ne avranno piacere, potranno portare i propri dischi preferiti e ‘passarli’ sui giradischi messi a disposizione, per condividere la propria musica con chi ha la stessa passione.

Quest’anno in collaborazione con PIONEER DJ Italia, la DJ ZONE sarà attrezzata con tutti i prodotti top di gamma appartenenti a questo marchio leader mondiale nel settore DJing ed avrà il piacere di ospitare DJ 2P, DJ e producer che ha già all’attivo collaborazioni con i pesi massimi della scena hip hop, campione italiano ed internazionale di scratching, che si esibirà con un Demo DJ Set con il nuovissimo controller DDJ-REV7 con piatti motorizzati.

La giornata si concluderà dalle 18 fino a tarda sera, sempre all’insegna della musica in vinile, al Prima Donna Lounge by Ceccarini Cafè, in Viale Ceccarini a Riccione, per un aperitivo o cena a base di sushi, dove i DJs di Disco Più si alterneranno, proponendo dell’ottimo sound ‘vinyl only’, che spazierà dal funk al rare grooves, dall’hip-hop alla deep house.

Ultimi Articoli

Scroll Up