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Rimini: “La Romana” premiata come miglior servizio clienti in Italia tra le gelaterie

La Gelateria La Romana premiata per il suo servizio clienti nella prima edizione di Italy’s Best Customer Service 2022/2023 La graduatoria, stilata da «L’Economia» con «Statista», ha visto trionfare l’Azienda all’interno della categoria «Gelaterie» prima di Cioccolatitaliani e Venchi Gelateria La Romana figura tra i vincitori della prima edizione della Italy’s Best Customer Services 2022-2023, la graduatoria che restituisce una fotografia delle 522 aziende con il miglior servizio clienti all’interno del mercato italiano. 

La classifica è l’esito di una ricerca realizzata da «L’Economia», voce economica del «Corriere della Sera», in collaborazione con «Statista», società internazionale di ricerca e analisi che fornisce statistiche e ricerche di mercato per le aziende. L’indagine ha visto coinvolti più di 16.000 consumatori, chiamati ad esprimere un giudizio su circa 2.800 aziende concorrenti. Oggetto della valutazione sono stati parametri come la raccomandazione del servizio, l’orientamento al cliente, la disponibilità del servizio, la competenza professionale, la qualità della comunicazione e la varietà delle soluzioni offerte. Tra le quasi 200 categorie analizzate figura anche quella delle «Gelaterie», dove ad essere premiato è stato proprio il servizio clienti La Romana: con un punteggio di 8.29 su 10, l’Azienda si è aggiudicata il primo posto nella sua categoria, superando la concorrenza diCioccolatitaliani (7.93) e Venchi (7.92), rispettivamente al secondo e al terzo gradino del podio. «Per noi si tratta di un riconoscimento importante che gratifica tutto l’impegno e la dedizione che dimostriamo ogni giorno nei confronti dei clienti», dichiara Gelateria La Romana sui propri canali Social: «Soprattutto, la riteniamo una vittoria importante perché il riconoscimento proviene proprio da un parterre di 16.000 consumatori […]. Come si diceva una volta, “il cliente ha sempre ragione”. E se i nostri hanno scelto di premiarci, non possiamo che andarne fieri». 

 

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