Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, “La vita straordinaria di David Copperfield” al Cinema Fulgor

Rimini, “La vita straordinaria di David Copperfield” al Cinema Fulgor

Oggi e domani, presso il Cinema Fulgor alle ore 17:00 e 21:00, verrà proiettato il film La vita straordinaria di David Copperfield (2019, ITA, ‘119) del comico, sceneggiatore e regista scozzese Armando Iannucci, interpretato da un cast di primissimo livello che vede fra gli altri Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton, Aneurin Barnard, Peter Capaldi e Morfydd Clark.

Tratta dal celebre romanzo di Charles Dickens, la pellicola racconta la storia di David Copperfield (interpretato dall’attore Dev Patel, conosciuto soprattutto per The Milionaire e Lion), un bambino che nasce in una famiglia agiata dell’Inghilterra del primo Ottocento, dopo appena sei mesi dalla morte del padre: una mancanza che segnerà inevitabilmente il destino del protagonista.

Ragazzo sveglio e vivace, David viene cresciuto amorevolmente dalla madre Clara (Morfydd Clark) e dalla tata Peggoty (Daisy May Cooper). A rompere quest’equilibrio iniziale è Mr. Murdstone (Darren Boyd), un uomo avaro e crudele che sposa la madre, rimasta vedova in giovane età, e spedisce a suon di botte David a Londra, per lavorare nella sua fabbrica di cristallo – siamo infatti nell’Inghilterra della prima rivoluzione industriale, dove sull’altare del denaro qualsiasi affetto viene sacrificato senza troppi scrupoli.

Dopo qualche tempo il ragazzo viene a sapere per caso della morte e del funerale della madre. Accecato dalla rabbia, si ribella al patrigno e si rifugia allora dalla ricca zia Betsey (interpretata dalla sempre sorprendente Tilda Swinton, che ha spesso collaborato con il nostro Luca Guadagnino), che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro, oltre che una posizione sociale di livello nell’ambiente londinese del tempo. Tutto sembra ormai essere tornato alla normalità nella vita di David, se non fosse che…

Edoardo Bassetti

Per evitare assembramenti e file vi consigliamo di acquistare i biglietti online seguendo questo link, oppure collegandovi direttamente al sito www.cinemafulgor.com dove potrete, inoltre, lasciare la vostra email per ricevere settimanalmente la newsletter con tutte le informazioni e le novità sulla programmazione del Cinema Fulgor e Settebello.

I biglietti, già in prevendita, potranno essere acquistati anche presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura del cinema.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI.

Scroll Up