Home > Speciale Elezioni > Rimini: “La vittoria di Jamil è quella dei giovani”

Rimini: “La vittoria di Jamil è quella dei giovani”

L’elezione di Jamil Sadegholvaad – scrivono in una nota i giovani eletti in consiglio comunale nelle liste che sostengono Jamil – al primo turno è stata esaltante, la conferma che lavorare bene e credere nelle persone è fondamentale. È tempo dei giovani, rappresentanti e rappresentati, e questo rende ancora più bella questa vittoria che sa di futuro: Jamil avrà nella sua maggioranza tanti volti nuovi, tanti giovani con la loro passione e il loro entusiasmo.

Un consiglio comunale rinnovato – prosegue la nota dei giovani consiglieri comunali – e che con le nuove generazioni potrà essere più unito. 

Si è visto anche nella campagna elettorale: sono stati tanti i ragazzi che hanno partecipato alle iniziative organizzate da tutte le liste delle coalizione, tanti quelli che si sono rimboccati le maniche e sono andati a parlare con le persone di tutte le età. Ognuno con le sue competenze ed esperienze.

Il risultato elettorale è anche frutto di questo lavoro in cui i giovani hanno scelto di impegnarsi e di farlo insieme, superando le divisioni che hanno purtroppo caratterizzato da sempre il mondo della politica locale e della politica in generale.

Noi non ci siamo fermati – prosegue la nota – e non ci fermeremo: la dimostrazione sono i tanti eletti anche a livello nazionale, a Milano come a Bologna, under 40 e spesso under 30 che hanno ottenuto preferenze ed hanno coinvolto altri giovani nella campagna elettorale, nello scambio di contenuti e programmi, nella volontà di riportare la cosa pubblica, la progettualità e l’interesse dei cittadini al centro. È proprio per i cittadini che metteremo a disposizione le nostre competenze ed il nostro punto di vista, imparando da chi è venuto prima di noi e portando il nostro entusiasmo in quello che faremo: il mondo corre, cambia, e noi vogliamo far correre ancora Rimini ed i riminesi di oggi e di domani. Jamil, puoi contare su di noi. Non vediamo l’ora di sederci in Consiglio Comunale – conclude la nota – e metterci a disposizione della città”.

Michele Lari – Lista Jamil

Edoardo Carminucci – Partito Democratico

Luca Pasini – Rimini Futura

Giulia Corazzi – Partito Democratico

Ilaria Messori – Lista Jamil

Ultimi Articoli

Scroll Up