Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: l’archistar Daniel Libeskind visita il Gruppo Focchi

Rimini: l’archistar Daniel Libeskind visita il Gruppo Focchi

Martedì 11 settembre, data emblematica, dopo aver firmato il Memoriale a Ground Zero di New York, l’archistar Daniel Libeskind è stato a Rimini presso la sede del Gruppo Focchi per visionare il mock up del “Curvo”, la torre che ha progettato per CityLife e che sta sorgendo a Milano.

I progetti più innovativi richiedono il coraggio di prendere decisioni, che portano inevitabilmente ad affrontare qualche rischio. Per riuscire è fondamentale la collaborazione con industrie che sanno coniugare artigianalità e alta tecnologia”. Sottolinea Daniel Libeskind.

Dopo aver già creato le facciate continue della Torre Isozaki e le residenze Libeskind di CityLife, il Gruppo Focchi, specializzato nella realizzazione di tall buildings, sta realizzando l’involucro dell’ultima delle Tre Torri con 5.000 cellule in triplo vetro per 27mila metri quadrati e 175 metri di altezza.

Negli edifici sempre più alti delle società di domani le persone abitano, lavorano, si relazionano con abitudini e attitudini diverse”. Afferma Maurizio Focchi, ad del Gruppo Focchi. “L’urgenza è quella di creare un futuro migliore per le generazioni del futuro. E questo lo possiamo fare anche lavorando bene, con etica e professionalità. Ma ci vogliono soprattutto umiltà e coraggio”.

La posa in opera delle facciate Focchi inizierà a ottobre e la torre sarà completata a fine 2019 per diventare la sede della Pwc Pricewaterhouse Coopers.

Info:

www.focchi.it

Ultimi Articoli

Scroll Up