Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, domenica l’Ascor in piazza per la “Giornata Mondiale del Cuore”

Rimini, domenica l’Ascor in piazza per la “Giornata Mondiale del Cuore”

L’Ascor (Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese), grazie all’apporto di Cardiologi, Cardiologhe, Infermieri e Infermiere dell’Ospedale Infermi, porta a Rimini, come ogni anno, la “Giornata Mondiale del Cuore”.

Domenica 29 settembre, in Piazza Cavour, dalle 9.30 alle 12.30, sarà possibile dialogare con i medici e sottoporsi (meglio se a digiuno) ad alcuni esami di base, fra cui  l’elettrocardiogramma (grazie all’apporto di “Pubblica Assistenza Croce Blu”). Nel pomeriggio, dalle ore 16, proseguirà il dialogo con i cittadini.

Per il sopraggiungere di imprevisti a causa di forza maggiore, l’Ascor si rammarica di dover comunicare il rinvio ad una prossima data dell’attesa esibizione dei “Doors To Balloon”, la rinomata Band composta da medici ospedalieri, in prevalenza cardiologi, altrettanto bravi come musicisti.

La Giornata del Cuore avrà un preludio Sabato 28 Settembre, alle ore 16.30, nella Sala del Buonarrivo della Provincia  di  Rimini (Corso d’Augusto 231). Qui, con il il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, si terrà infatti Convegno su “I progressi della Cardiologia dal 1999 ad oggi”, dedicato al 20° della  prima  coronarografia effettuata presso l’Ospedale di Rimini.

Presiederà il Dottor Ferdinando Rossi, Presidente Onorario dell’Ascor e già Primario della Cardiologia riminese.

Relatori saranno i seguenti Cardiologi dell’Ospedale Infermi: Dottor Giancarlo Piovaccari, Direttore Unità Operativa Cardiologia-Rimini e Direttore del Dipartimento Malattie Cardiovascolari-ASL Romagna; la Dottoressa Nicoletta Franco ed i Dottori Andrea  Santarelli, Domenico Santoro, Daniele Grosseto.

Ultimi Articoli

You may also like
16 novembre 2014 – Muore Maurizio Balena, che amava l’arte e la sua Rimini
Rimini, Hera: venerdì 25 possibili disservizi causa sciopero
Rimini, la mostra fotografica “Caraiba” all’agenzia viaggi Msafiri
Cinema Fulgor, lunedì 21 ottobre proiezione di Vampyr di Carl Theodor Dreyer 
Scroll Up