Home > Ultima ora cronaca > Rimini, lavori porta Galliana: lunghe code di auto tra via Bastioni e rotonda via dei Mille

Rimini, lavori porta Galliana: lunghe code di auto tra via Bastioni e rotonda via dei Mille

Grossi problemi al traffico tra via Bastioni orientali e la rotatoria di via dei Mille, dove si sono accumulate lunghe file di auto. A creare disagi alla circolazione i lavori di Anthea partiti questa mattina, lunedì 4 giugno, nei pressi della rotatoria per la valorizzazione e riqualificazione di porta Galliana, luogo simbolo della Rimini malatestiana.

Nei mesi scorsi sono stati eseguiti i primi scavi archeologici di dissotterramento, eseguiti dalla ditta Ad Arte sotto la sorveglianza della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Si prevedono disagi al traffico ancora per diversi giorni. Gli interventi cominciati oggi proseguiranno infatti fino a mercoledì 7. Giovedì 8, invece, sarà chiusa la sola svolta per imboccare via Dei Mille e dal ponte di via Dei Mille verso il centro storico. Venerdì 9 la riapertura di tutto il tratto. 

Gli interventi effettuati da Anthea, oltre alla messa in sicurezza della porta storica, prevedono lo spostamento della condotta idrica sul lato opposto di via Bastioni, previa demolizione della condotta esistente risalente agli anni 60, che attraversa la porta perpendicolarmente.

Scroll Up