Home > Ultima ora cronaca > Rimini, l’avvocato: “Camion-vela dei candidati in sosta vietata” – FOTO

Rimini, l’avvocato: “Camion-vela dei candidati in sosta vietata” – FOTO

L’avvocato Enrico Gorini prende carta e penna per segnalare al Comune di Rimini e alla Polizia municipale quelle che ritiene violazioni del codice della strada da parte di alcuni candidati alla elezioni di domenica

Scrive l’avvocato: “Almeno 3 diversi partiti (Lega e Forza italia, come da foto, ma anche PD, come mi viene riferito) in questi giorni hanno utilizzato la “pubblicità a vela” su autocarro, fermo sulla rotatoria di largo Valturio (senza intralcio effettivo del traffico). Tale comportamento viola le norme di codice della strada che vietano sia la sosta in area vietata, sia la pubblicità in prossimità di monumenti cittadini”.

E Gorini spiega: “A testimonianza dell’intento non “partitico” di questa segnalazione, riporto il fatto che già in passato ho stigmatizzato delle pubblicità commerciale in area parcheggio lato sud della la Rocca e in vista mare – vd. foto allegate)”.

“Tale dispositivo pubblicitario, come si può vedere dalle foto allegate (manca quella di un candidato PD, come mi è stato riferito), offende in modo smaccato il paesaggio urbano, e deturpa la vista della nostra bella Rocca. Allego anche fenomeno analogo del 2011, che interessò in quel caso la Fontana dei Quattro Cavalli.”

Pertanto: “Sollecito gli enti e organi competenti a farsi parte diligente per contrastare questo comportamento che denota insensibilità storica e culturale”.

“I cittadini devono poter contare su un’amministrazione che tutela imparzialmente e in ogni condizione il paesaggio urbano” conclude l’avvocato Gorini.

Ultimi Articoli

Scroll Up