Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: le professioni più ricercate al centro dei seminari gratuiti promossi da Cescot

Rimini: le professioni più ricercate al centro dei seminari gratuiti promossi da Cescot

Le professioni più ricercate al momento sono al centro dei quattro seminari gratuiti promossi da Cescot, con l’obiettivo dell’inserimento lavorativo di disoccupati.

Da anni Cescot Rimini, con la sua agenzia Cescot Lavoro, si occupa dell’inserimento lavorativo di persone senza lavoro, dal 18enne appena diplomato all’over 50. Sono molti coloro che si sono affidati a Cescot Lavoro e hanno trovato un impiego stabile: oltre il 50 per cento dei disoccupati che hanno richiesto una consulenza orientativa o una ricerca di lavoro, hanno trovato occupazione.

A conferma di questa storia di successi e di un tasso di occupazione molto positivo, a partire dal 3 dicembre verrà avviato un progetto di sostegno per persone alla ricerca di un’occupazione. 

La finalità è quella di agevolare, soprattutto i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, l’incontro con le realtà aziendali del territorio. Durante gli incontri le operatrici Cescot illustreranno le varie possibilità di inserimento: si parlerà di tirocini, percorsi di orientamento e corsi di formazione per specializzarsi in qualche particolare settore in cui c’è molta domanda da parte delle aziende.

Ogni incontro avrà uno specifico focus sulle professioni più ricercate al momento, e alla fine i partecipanti avranno, su richiesta, la possibilità di un colloquio personale con le operatrici Cescot per parlare della propria situazione, dei propri obiettivi e aspettative e capire la strada più idonea da percorrere per entrare nel mondo del lavoro.

 

Le date programmate per gli incontri online sono: venerdì 3 dicembre “Area segreteria – amministrazione – vendita – marketing – informatica”; venerdì 28 gennaio “Area segreteria – amministrazione – vendita – marketing – informatica”; venerdì 25 febbraio e venerdì 25 marzo “Area turismo (ristorazione – hotellerie)”. 

Gli incontri si terranno tutti online dalle ore 10 alle 12 e la partecipazione è gratuita. Per poter partecipare a ogni seminario è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3Hfu0Sf. Il link per il collegamento alla piattaforma Go To Meeting verrà inviato singolarmente il giorno prima dell’incontro.

Ultimi Articoli

Scroll Up