Home > Ultima ora turismo > Rimini: le visite guidate alla scoperta della città e della marina

Rimini: le visite guidate alla scoperta della città e della marina

Visite guidate serali estive in calendario dal mese di giugno. Originali passeggiate culturali per far scoprire a turisti e riminesi i numerosi tesori d’arte di Rimini, ideate e condotte da Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata.

Si parte giovedì 10 giugno con Notturno d’arte, una visita guidata tra le vie e le piazze del centro storico, in cui saranno condensati XX secoli di storia, che si terrà tutti i giovedì sera d’estate con incontro alle ore 21.30 all’Arco d’Augusto.

Ogni venerdì sera ci sarà un diverso percorso di approfondimento, l’11 giugno con una passeggiata culturale dedicata alla Rimini medioevale, con focus sulla Chiesa di Sant’Agostino e i suoi meravigliosi affreschi di Scuola riminese del Trecento, realizzati da pittori che lavorarono in Rimini insieme al grande Giotto; il venerdì successivo, il 18 giugno, sarà la volta della splendida Cappella Petrangolini, suggestivo angolo neomedioevale nel cuore della città moderna mentre il 25 giugno è in programma una visita guidata nella zona balneare.

La ‘nuova’ Rimini della marina. Dal Parco del mare alla ‘palata’ del porto, che intende far conoscere la bellezza e la modernità del parco del mare.

 

Le passeggiate culturali sono a pagamento e per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente.

 

Info e prenotazioni: 

333 7352877 

michela.cesarini@discoverrimini.it. 

Ultimi Articoli

Scroll Up