Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: lunedì 2 concerto di mezza estate la Banda città di Rimini e la Giovanile all’Arena Agostiniani

Rimini: lunedì 2 concerto di mezza estate la Banda città di Rimini e la Giovanile all’Arena Agostiniani

La rassegna Concerti d’estate 2021 organizzata dall’Associazione Filarmonica Banda città di Rimini in collaborazione con il Comune di Rimini raggiunge il suo apice lunedì 2 agosto con il Gran Concerto di mezza estate/Rimini non dimentica la solidarietà, un evento ormai tradizionale finalizzato ad offrire a riminesi e turisti una serata di buona musica che dimostra, tra l’altro, l’ottimo lavoro di formazione svolto dalla Scuola di Musica per Banda e, in collaborazione con CSV Volontarimini,  a informare e sensibilizzare sui progetti della rete di associazioni di volontariato locali. Anche quest’anno i riflettori si accenderanno sulla Fondazione ISAL e sui progetti  di ricerca contro il dolore cronico messi a punto con la collaborazione del gruppo SGR.

Eccezionale anche il format della serata che prevede un doppio appuntamento: anteprima del Concerto alle 19 e Concerto alle 21.15. Si esibiranno insieme sul palco dell’arena Agostiniani la Banda città di Rimini e la Banda Giovanile, dirette dal m° Jader Abbondanza e dal m° Andrea Brugnettini. Gradevole  e originale il programma della serata:

Cold play Classics; Challenger Deep; Harry Potter and the globet of fire; The greatest showman;

La storia; Highlights from the Aristocrats; De Andrè for Band; Glenn Miller Medley; Rolling the deep (voce solista Aisja Baglioni); Feeling Good (voce solista Aisja Baglioni); Crazy little thing called Love (voce solista Aisja Baglioni).

Considerata la notevole domanda di partecipazione l’associazione Filarmonica Banda città di Rimini e il Comune di Rimini hanno ritenuto opportuno organizzare un’anteprima tardo pomeridiana del Concerto.

Inizio dei concerti è previsto per le ore 19 e 21.15 L’ingresso è libero. A causa delle restrizioni imposte dalle misure di prevenzione della diffusione del Covid 19 i posti sono limitati e non sono numerati. Per accedere è necessario prenotare. La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite messaggio WhatsApp al numero 331 6468363. Dovrà essere indicato il numero di persone, il numero di telefono ed il nominativo di un referente.

Grazie al Comune di Rimini, a CSV Volontarimini, a SGR, Fondazione ISAL, a Banca Malatestiana, a Link, Rimini da vivere e  Corriere Romagna.

 

Fai suonare più forte la Banda della tua città

Nella Dichiarazione dei Redditi 2021 dona il 2×1000 all’Associazione Filarmonica Banda città di Rimini. Sarà il tuo contributo per sostenere la più antica Istituzione culturale del territorio riminese. 

Scrivi nell’apposito riquadro il codice fiscale della Banda città di Rimini:  82014510406

Ultimi Articoli

Scroll Up