Home > Ultima ora sport > Rimini-Marignanese Cattolica 2-2. I biancorossi la riagguantano in 10 nel recupero. Ma così non va.

Rimini-Marignanese Cattolica 2-2. I biancorossi la riagguantano in 10 nel recupero. Ma così non va.

Rimini-Marignanese Cattolica 2-2

Rimini: Adorni, Gigli (46° Casolla), Pupeschi, Valeriani, Arlotti (46° Nigretti (90+3 Viti)), Ambrosini, Ronchi, Mengucci, Pari (70° Pecci), Ricciardi, Vuthaj. In panchina: Scotti, Grumo, Ceccarelli, Manfroni, Lugnan. 

Allenatore: Ricchiuti

Marignanese Cattolica: Faccioli, Manuzzi (78° Ndiaye), Nodari, Gaiola, Goh (68° Docente), Pierantozzi, Zanni (73° Terenzi), Camarà, Merlonghi (85° Sow), Garavini, Moricoli. 

In panchina: Mariani, Palazzi, Polini, Bergnesi, Signori. 

Allenatore: Galli

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro.

Guardalinee: Francesco Marrazzo e Mattia Morotti, di Bergamo.

Reti: 13° Moricoli, 52° Merlonghi, 75° Casolla, 90+2 Pecci.

Espulsioni: 87° Vuthaj per gioco scorretto.

Il Rimini non può più fallire. Urge la vittoria per sperare in un girone di ritorno che possa permettere ai biancorossi di ambire alla vetta.

Invece dopo 10 minuti della ripresa i padroni di casa si trovano a soccombere per 2 a 0, senza che gli ospiti, se non proprio nell’occasione delle reti, avessero fatto qualcosa. Questo per dire anche che i biancorossi sono stati, per tutto il primo tempo, completamente privi di idee, senza riuscire, mai a impensierire la retroguardia avversaria. Poi, dall’ingresso di Pecci, in 20 minuti (oltre il recupero), i biancorossi sono riusciti nell’impresa che sembrava impossibile, oltretutto con l’espulsione di Vuthaj a pochi minuti dalla fine. Pareggio meritato per l’impegno nell’ultimo quarto ma Ricchiuti deve rivedere molte cose, non ultimo la preparazione fisica.

Al 13°, dopo il secondo angolo consecutivo per gli ospiti, sugli sviluppi dell’azione, rete di Moricoli, che di testa insacca. 0-1.

Al 52° Manuzzi, dal limite dell’area, indisturbato, calcia un pallone che Adorni non trattiene. Irrompe Merlonghi ed è lo  0-2. Notte fonda per i biancorossi.

Alla mezzora i padroni di casa accorciano e riaprono la partita.

Il tiro di Vuthaj dalla distanza non viene trattenuto da Faccioli che respinge anche su Ambrosini.

Al secondo minuto di recupero il Rimini pareggia. Valeriani lancia Ronchi che tocca per Pecci. Diagonale imparabile sul palo opposto e 2-2 finale.

Ultimi Articoli

Scroll Up