Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, Marinai di Salvataggio sono esclusi dai bonus Covid: “Governo modifichi decreti”

Rimini, Marinai di Salvataggio sono esclusi dai bonus Covid: “Governo modifichi decreti”

“Noi Marinai di Salvataggio , che svolgiamo un lavoro di grande responsabilità civile e penale, prestiamo soccorso e siamo un punto di riferimento fondamentale in spiaggia: siamo a tutti gli effetti un servizio pubblico indispensabile. Pretendiamo più rispetto e considerazione”.

Lo dichiara a gran voce l’associazione Marinai di Salvataggio della Provincia di Rimini su Facebook pubblicando il testo di una lettera che chiede la modifica dei tre decreti (Ristori, Agosto, Rilancio), perché come categoria non hanno ancora ricevuto i bonus per far fronte alle perdite economiche causate dall’emergenza sanitaria.

La categoria è composta da “lavoratori stagionali del turismo” e per questo riceve dal Governo un diverso trattamento rispetto a “lavoratori stagionali diversi dal turismo” o a “lavoratori a tempo determinato del turismo”, che invece hanno già potuto ricevere i bonus.

Alle porte del nuovo anno la speranza è quindi che il Governo tenga conto dell’importanza di questa figura professionale e la tuteli per le stagioni a venire.

Ultimi Articoli

Scroll Up