Home > Ultima ora > A Rimini Mario Merlino, processato e assolto per la strage di Piazza Fontana

A Rimini Mario Merlino, processato e assolto per la strage di Piazza Fontana

Domani, sabato 17 dicembre, sarà a Rimini il prof. Mario Michele Merlino. Lo annuncia Militanza Ieri Oggi Domani“Sabato 17 Dicembre saremo lieti di ospitare il prof. Mario Michele Merlino, per un appuntamento di formazione culturale. Introduce dott. Ludovico Ciccarelli. A seguire apericena con buffet, musica Alternativa e serata comunitaria”.

Ludovico Ciccarelli è un responsabile locale di Forza Nuova. Ma chi è Mario Merlino? 

Mario Michele Merlino nato a Roma e di origini romagnole, oggi 72 enne, è un attivista, scrittore, traduttore e insegnante italiano. Dopo una breve militanza in Avanguardia Nazionale, fu tra i fondatori del Circolo anarchico “22 marzo”.

Processato insieme a Pietro Valpreda per i fatti collegati alla strage di Piazza Fontana, fu assolto definitivamente nel 1987.

In tempi più recenti, è stato insegnante di storia e filosofia al liceo scientifico “Francesco d’Assisi” a Roma ed ha svolto un’intesa attività di corsi scolastici, saggi e articoli, conferenze e rappresentazioni teatrali. Le sue pubblicazioni e rappresentazioni teatrali hanno riguardato la figura di Yukio Mishima.

Ha allestito lo spettacolo La rosa fra i denti, antologia di brani recitati e accompagnati dal pianoforte omaggio alla Xª Flottiglia MAS, e Rapsodia in nero, letture e musica dall’Armistizio di Cassibile alla morte di Benito Mussolini.

Scroll Up