Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: mercoledì 24 al bar Lento Gipsy Rufina live

Rimini: mercoledì 24 al bar Lento Gipsy Rufina live

Nato e cresciuto tra gli Appennini del centro Italia, Gipsy Rufina vuole vedere cosa c’è oltre le montagne. Oltre le montagne trova Roma, dove negli anni ‘90 suona in numerose band della scena punk-hardcore. Quando anche Roma diventa stretta, Gipsy Rufina vuole scoprire cosa c’è oltre l’Oceano. Attraversa gli Stati Uniti per mesi e quando arriva a Chicago inizia scrivere canzoni, ritrovando la bellezza nei suoni acustici con in braccio una chitarra da 10 dollari. Lavora sulle navi e così viaggia avanti e indietro dal Brasile e da Tahiti, fino a quando nel 2007 Gipsy Rufina rilascia il suo mini LP “Name your Beast” e diventa un musicista itinerante a tempo pieno.

Da allora ha suonato in tour senza sosta in quasi tutti i paesi d’Europa, è stato in Russia e si è spinto fino al Sud America passando per l’America del Nord, spesso in compagnia anche di una cigar box a tre corde, di un banjo e un’armonica.

Una vita romanzesca quella di Rufina, che sarà narrata in musica mercoledì 24 novembre alle 20 al Bar Lento di Rimini, in via Bertola 52, in un live organizzato in collaborazione con il collettivo riminese Smagliature Urbane.

L’evento è a offerta libera.

È consigliata la prenotazione su eventbrite: www.eventbrite.it/e/biglietti-gipsy-rufina-folkblues-live-rimini-bar-lento-212547544427

 

Evento facebook: 

https://www.facebook.com/events/441619470641623/

Ultimi Articoli

Scroll Up