Home > Ultima ora economia > Rimini: mercoledì 8 “Ready to go on. Pronti a ripartire”. La Fiera del Lavoro online

Rimini: mercoledì 8 “Ready to go on. Pronti a ripartire”. La Fiera del Lavoro online

Il Servizio Eures del Centro per l’impiego di Rimini invita lavoratori e aziende a partecipare alla fiera on line “Pronti a Ripartire” dove sarà possibile partecipare a sessioni di reclutamento con aziende e incontrare candidati in linea con il profilo ricercato.

Il titolo è significativo: “Ready to go on?” (Sei pronto a ripartire?) e lo scopo è quello di supportare i lavoratori e le aziende ad affrontare le sfide economiche di questo periodo,  continuando a sostenere la mobilità europea.

L’attenzione sarà puntata sul forte mismatching presente soprattutto in alcuni settori economici (Ict, logistica, edilizia, agricoltura, commercio, servizi alle imprese e alle persone, sanità) dove l’offerta e la domanda di lavoro faticano ad incontrarsi.

Le imprese potranno, dopo essersi registrate, promuovere le proprie ricerche di personale che rimarranno visibili per un mese, inserire una videopresentazione della propria azienda, realizzare colloqui a distanza per trovare il candidato ideale tra una rosa di professionisti qualificati provenienti da tutta Europa.

Le persone in cerca di lavoro potranno registrarsi per caricare il proprio curriculum, candidarsi alle offerte di lavoro corrispondenti al proprio profilo disponibili in Italia e in Europa e sostenere un colloquio di lavoro.

 

Le persone che stanno pianificando un progetto di mobilità in Europa e desiderano conoscere le opportunità e i programmi attualmente attivi avranno una preziosa occasione d’informazione e di orientamento.

Durante l’evento sarà sufficiente collegarsi per seguire gli interventi previsti in agenda e per chattare con i consulenti della rete Eures per informazioni e consigli su come orientare la ricerca di lavoro.

La partecipazione è gratuita.

L’evento è organizzato da Eures Italia in collaborazione con Ue, Anpal e Agenzia regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna.

 

Info:

https://www.europeanjobdays.eu/en/events/ready-go-pronti-ripartire

Scroll Up