Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, martedì al Cinema Fulgor il film “Elvis” con musica dal vivo

Rimini, martedì al Cinema Fulgor il film “Elvis” con musica dal vivo

Martedì 28 giugno, presso il Cinema Fulgor di Rimini alle ore 21:00, verrà proiettato il nuovo film Elvis (2022) diretto da Baz Luhrmann, con Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks, preceduto da un concerto tributo all’iconico artista statunitense del duo 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐧𝐝𝐲 𝐌𝐜𝐟𝐚𝐫𝐥𝐚𝐧𝐞𝐓𝐰𝐨 𝐦𝐚𝐧 𝐛𝐚𝐧𝐝.

La pellicola spazia lungo l’intera carriera del grande cantante americano, dai primi passi sul palcoscenico alla tragica morte: la vita di Elvis (interpretato da Austin Butler) è stata infatti nel bene e nel male un grande show condiviso con milioni di fans, e coordinato dallo storico manager Tom Parker (Tom Hanks).

Lo stile peculiare ed eccentrico di Baz Luhrmann è messo al servizio di una vita al di sopra delle righe, e il film Elvis non poteva che partire in quarta sin dai titoli di testa, dichiarando subito che non si tratta certo di un biopic canonico, che si limita cioè a ripercorrere i momenti salienti della vita di una star, ma piuttosto ambisce a ragionare attorno al concetto di mito e di icona vivente.

Di fronte a Elvis ognuno reagisce in maniera differente: c’è chi lo ama, chi lo odia, chi ne approfitta, chi lo venera… l’eterogeneità di queste emozioni è perfettamente incorniciata dalla scelta della colonna sonora, che come ne Il grande Gatsby (2013) dello stesso Luhrmann alterna con estrema maestria musica dell’epoca e musica contemporanea.

A introdurre quest’importante uscita cinematografica, sarà l’energia del rock’n’roll con 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐧𝐝𝐲 𝐌𝐜𝐟𝐚𝐫𝐥𝐚𝐧𝐞𝐓𝐰𝐨 𝐦𝐚𝐧 𝐛𝐚𝐧𝐝, che si esibiranno in concerto a partire dalle 20:30.

Il gruppo, composto da Andy Macfarlane (voce, chitarra, cassa, cimbalo) e Nicoló Fiori (contrabbasso, cori), si identifica come un “semi-acoustic suitcase” per gran cassa, una chitarra, un contrabbasso e due mostri di rock’n’roll, rhythm’n’blues!

Andy Macfarlane, già conosciuto come frontman di The Hormonauts e RnR Kamikazes, con il suo nuovo progetto Two Man Band propone tra una tour e l’altro anche questa nuovissima formazione con al suo fianco Nicoló Fiori, già eclettico contrabbassista dei Kamikazes.

Il loro sound è mix di Rocknroll dalle mille sfaccettature, dalle radici del blues al rock’n’roll è il punk.

𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝟏𝟎 𝐄𝐮𝐫𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐮𝐥𝐠𝐨𝐫

https://bit.ly/3Mq8Imj

Ultimi Articoli

Scroll Up