Home > Ultima ora politica > Rimini, Metromare. Bonaccini alla Tosi: “Mancare un appuntamento così importante è da maleducati”

Rimini, Metromare. Bonaccini alla Tosi: “Mancare un appuntamento così importante è da maleducati”

Attacco frontale del presidente Stefano Bonaccini alla grande assente dell’inaugurazione di Metromare, svoltosi proprio a Riccione e poi a Rimini, il sindaco Renata Tosi. 

Il primo cittadino ha scelto, polemicamente, di non partecipare alla cerimonia inaugurale. Ad accogliere nella Perla un ministro della Repubblica e il presidente della Regione, in rappresentanza del Comune di Riccione c’era solo il presidente del consiglio comunale, Gabriele Galassi.

Bonaccini non ha affatto gradito: “Non ho mai visto un primo cittadino di qualsiasi colore politico mancare ad un appuntamento così importante, di primo piano. Un gesto di maleducazione istituzionale, c’è poco da dire. Oltre ogni limite”.

Sul fatto è intervenuto anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi:Il Metromare abbatte tutti i sovranismi e i campalinismi. C’è poco da aggiungere”.

Presente invece all’inaugurazione il sindaco di Cattolica, il pentastellato Mariano Gennari. Come è noto il sindaco della Regina è invece favorevole allo sviluppo del Metromare lungo tutta la dorsale sud, come del resto il collega di Misano Fabrizio Piccioni.

Scroll Up