Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: Mir Tech ricorda in DJ Coccoluto ad un anno dalla scomparsa

Rimini: Mir Tech ricorda in DJ Coccoluto ad un anno dalla scomparsa

Quando si pensa ai nomi che hanno fatto grande il “mondo della notte”, italiano e internazionale, il pensiero va immediatamente a Claudio Coccoluto. Il Dj di fama mondiale è scomparso lo scorso anno, ma continua ad essere e sarà per sempre un simbolo.

E proprio a questo fuori classe e alla sua carriera, MIR TECH 2022, in collegamento con il figlio Gianmaria Coccoluto, dedicherà il tributo “Faccio cose ballo gente” domenica 27 marzo, giorno in cui prenderà il via la 5° edizione della manifestazione (aperta fino al 29 alla fiera di Rimini di Italian Exhibition Group).

Per il figlio Gianmaria Coccoluto: “La figura del disc jockey è stata a lungo penalizzata e legata a stereotipi sbagliati. Il merito di mio padre è quello di aver deciso di svolgere questa professione con coscienza, onore e passione e di schierarsi dalla parte di questa categoria. Anche grazie a lui, oggi il dj è riconosciuto come un vero artista. Sono molto contento che MIR TECH abbia pensato a questa celebrazione nel corso di un’edizione così significativa, aiuterà a rendere il nome di mio padre ancora presente nella memoria di tutti i professionisti del settore”.

L’evento si terrà alle ore 11.30 nell’area Talk Arena del padiglione B1 della fiera e sarà moderato dal giornalista Damir Ivic. Interverranno Fabiana Dadone, Ministro Politiche Giovanili (in collegamento), Maurizio Pasca, Presidente di SILB, Sergio Cerruti, Presidente di AFI – Associazione Fonografici Italiani, Vice Presidente di Confindustria Cultura e Presidente del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda e il giornalista Pierfrancesco Pacoda. 

Per iscriversi, visitare la sezione dedicata sul sito ufficiale della manifestazione. 

Ultimi Articoli

Scroll Up