Home > Ultima ora cronaca > Rimini: moto contro auto sulla consolare, grave il centauro

Rimini: moto contro auto sulla consolare, grave il centauro

Ancora un drammatico schianto fra auto e moto sulle strade di Rimini. Questa volta l’incidente è accaduto sulla superstrada di San Marino verso le 17 all’incrocio con via Montevecchio, regolato da un semaforo.

I mezzi coinvolti viaggiavano entrambi in direzione di San Marino. Secondo le prime ricostruzioni, una Peugeot avrebbe svoltato a sinistra per imboccare via Montevecchio ed è stata centrata dalla moto che lo seguiva, un’Honda di grossa cilindrata.

La moto ha prima sbattuto contro il guardrail e poi è scivolata sulla corsia opposta, dove fortunatamente il traffico era fermo per il semaforo rosso.

Il motociclista, un uomo di 41 anni, è rimasto gravemente ferito nella caduta ed è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto con autoambulanza e auto medicalizzata. E’ stato ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini con codice di massima urgenza ma pare non sia in pericolo di vita. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti mentre la Polizia stradale ha regolato il traffico durante le operazioni di soccorso ed effettuato i rilievi per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’acccaduto.

Scroll Up