Home > Ultima ora politica > Rimini, Movimento 5 Stelle sarà alle elezioni e apre un nuovo ufficio

Rimini, Movimento 5 Stelle sarà alle elezioni e apre un nuovo ufficio

Si è tenuta la conferenza stampa on-line di presentazione del nuovo ufficio a Rimini della deputata Sarti e del senatore Croatti del Movimento 5 Stelle.

Per un imprevisto lavorativo dell’ultima ora, Giulia Sarti non è riuscita a partecipare alla conferenza stampa. Dichiara “sono molto dispiaciuta ma non mancheranno presto le occasioni di incontrarsi.”

Prsentata l’apertura dell’ufficio multimodale e della segreteria on-line che permetterà di attivare e coordinare momenti di ascolto crescita e confronto sul territorio. A presentarsi davanti ai giornalisti, il senatore Marco Croatti e il sindaco di Cattolica Mariano Gennari.

A fine conferenza stampa, il vice-presidente di Basta Plastica in Mare Edoardo Carminucci accompagnato da Lorenzo Mura, hanno incontrato il senatore Croatti e il sindaco Gennari per consegnare la lettera aperta già annunciata questi giorni sui media e approfondire l’importante questione del progetto di impianto eolico off-shore, pensato davanti alla costa riminese.

“Alle prossime elezioni il MoVimento 5 Stelle sarà presente a Rimini”, dichiarano gli esponenti pentastellati.

“Sono 12 anni che il MoVimento lavora sul territorio, si sta preparando per affrontare le prossime elezioni riminesi con consapevolezza e con la volontà di contribuire in maniera attiva al bene della comunità. L’ufficio inaugurato oggi è uno strumento che evidenzia ancor più la presenza in città e sulla provincia. Inoltre, segreteria@movimento5stellerimini.it sarà un nuovo riferimento messo a disposizione di chiunque voglia far emergere argomenti e situazioni locali o di ambito nazionale”.

“Sono mesi che stiamo lavorando per trovare questo spazio – racconta il senatore Croatti – ma in realtà è una necessità che deriva da un percorso di anni. Il MoVimento 5 Stelle a Rimini va ad elezioni, sia chiaro! Chi potrà parlare a nome del MoVimento 5 Stelle sul territorio sono i portavoce eletti, ognuno per le proprie competenze – continua il senatore – ci chiedono con ci ci presenteremo alle prossime elezioni, adesso quello che è sicuro è che stiamo lavorando per il bene di Rimini. Quando ci saranno interlocutori ufficiali che vorranno incontrarci, noi li ascolteremo”.

“Questo spazio ci permetterà anche di migliorare il lavoro che portiamo avanti quotidianamente come ad esempio gli eventi già previsti come quelli con Maria Assunta Matrisciano, Presidente Commissione lavoro, per parlare di riforma degli ammortizzatori, fondo nuove competenze, politiche attive e salario minimo o con Barbara Guidolin membro della Commissione lavoro, dove parleremo di Caregiver e Alzheimer”.

“La giornata è logica conseguenza di un percorso – chiosa il sindaco Gennari – sono fortunato ad avere sul territorio un lavoratore instancabile come il senatore Croatti sempre al fianco dei cittadini. Questo spazio presentato oggi è molto funzionale, un luogo fisico dove ascoltare i cittadini un’officina di idee dove coltivare il futuro. – continua Gennari – rapporti con il PD? Nessuno mi ha contattato, la mia posizione è chiara, la mia candidatura sarà con lista MoVimento 5 Stelle e con una lista civica di persone con cui ho avuto modo di confrontarmi in questi anni. Civici puri che hanno apprezzato il lavoro fatto per la città, una direzione data sia dalle stelle del MoVimento che dalle priorità. A Cattolica, abbiamo centrato più obiettivi di quanto ci eravamo prefissati ed i cittadini hanno dimostrato la loro vicinanza. Sono il giudice più severo di me stesso, se non ero in grado di fare qualcosa di concreto per la mia città, che quest’anno compie 750 anni, non mi sarei mai esposto.”

Ultimi Articoli

Scroll Up