Home > Ultima ora Attualità > Rimini, Nadia Rossi (Pd) sul bando per affitto: “Verso un welfare sempre più inclusivo”

Rimini, Nadia Rossi (Pd) sul bando per affitto: “Verso un welfare sempre più inclusivo”

È già aperto il bando per i cittadini residenti nel Comune di Rimini, Bellaria Igea Marina e Unione di Comuni Valmarecchia, dedicato a chi ha bisogno di un aiuto per sostenere le spese dell’affitto della propria abitazione.

“E’ un sostegno importante e concreto per i cittadini riminesi il bando che, con 532 mila euro frutto di finanziamenti regionali ed economie comunali, aiuterà le famiglie più fragili e in difficoltà ad arrivare a fine mese con un sospiro di sollievo in più” – così commenta la consigliera regionale del Pd rieletta alle elezioni del 26 gennaio Nadia Rossi.

“Al centro delle politiche di welfare devono esserci le persone, e la nostra Regione ha sempre dato risposte concrete ai bisogni reali dei cittadini combattendo le disuguaglianze e aiutando chi vive in condizioni di difficoltà economiche. Sono fondi indispensabili per garantire il benessere dei nostri cittadini e il contrasto alla povertà, un traguardo importante da aggiungere assieme alla riduzione della disoccupazione, all’alleggerimento del carico fiscale e all’aumento dei fondi per la non autosufficienza. Ci impegneremo per far sì che la regione Emilia-Romagna si proietti verso un welfare sempre più inclusivo e universalistico”.

Possono fare domanda fino al 28/02/2020 i cittadini titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato, in possesso di un valore ISEE compreso tra Euro 3.000,00 ed Euro 17.154,00, con un canone di affitto non superiore a Euro 700,00 (comprensivo delle rivalutazioni ISTAT) possono presentare richiesta per accedere al contributo di cui al “fondo regionale per l’accesso alle abitazioni in locazione”, per l’anno 2019. Nel medesimo periodo verrà effettuata una rilevazione del disagio abitativo, con lo scopo di creare una banca dati da utilizzare per le future programmazioni degli interventi nel settore abitativo.

Scroll Up