Home > Primo piano > Rimini, Natale prende forma e torna l’albero in piazza Cavour – FOTO

Rimini, Natale prende forma e torna l’albero in piazza Cavour – FOTO

Sono iniziati questa mattina i preparativi per allestire l’albero di Natale in piazza Cavour a Rimini, come da tradizione, in attesa dell’accensione delle luminarie prevista per il 4 dicembre.

Dopo un anno di riflettori spenti, tornano inoltre ad accendersi le luci del villaggio natalizio e della pista di pattinaggio `vista mare´ di Rimini. Da dicembre a metà gennaio, fa infatti sapere il Comune, si tornerà a pattinare sul ghiaccio, e per questo l’amministrazione ha pubblicato il bando per individuare un soggetto a cui concedere l’utilizzo dell’area di piazzale Fellini, a ridosso della fontana, per il periodo delle festività.

Due, dettaglia il Comune, le novità: per la prima volta si potrà pattinare nel cuore di Marina Centro, accanto alla fontana dei Quattro Cavalli, in piazzale Fellini, e poi il villaggio potrà comprendere strutture come chioschi o casette in stile natalizio, oltre ad aree a cielo aperto attrezzate con sedute e concepite secondo un progetto unitario e coordinato in stile natalizio con luci, decorazioni e alberi di Natale, dove poter organizzare anche spettacoli e intrattenimenti. Il periodo individuato va, indicativamente, dal 30 novembre al 15 gennaio, e la pista dovrà avere dimensioni massime di 11 per 50 metri, senza oltrepassare l’intersezione con via Luci del Varietà. Gli interessati, ricorda infine l’amministrazione, dovranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro giovedì.

Ecco l’albero in allestimento:

 

Ultimi Articoli

Scroll Up