Home > Ultima ora Attualità > Rimini. I NO VAX manifestano in piazza Cavour

Rimini. I NO VAX manifestano in piazza Cavour

Il movimento Libera Scelta Romagna chiama a raccolta i sostenitori della libertà vaccinale (No Vax)  in piazza Cavour a Rimini per una manifestazione pubblica sabato 29 giugno alle 17.30. Una manifestazione proprio sotto l’ufficio del sindaco Gnassi che ha promosso l’ordinanza che prevede sanzioni per chi porta i figli a scuola non in regola con le vaccinazioni. Ordinanze firmate anche da altri sindaci della Romagna.

Nel comunicato che annuncia la manifestazione si puntualizza che “l’impegno non è “contro i vaccini”: distorsione estrema che non significa nulla. Ci sentiamo solo in dovere di difendere i diritti di tutti, diritti che riteniamo non condizionabili: scuola, libertà di scelta terapeutica, inviolabilità del corpo e uguaglianza.
Questi non possono, in una democrazia liberale e moderna, essere subordinati all’adesione a politiche sanitarie di massa dettate dall’alto, non scaturite da esigenze oggettive ma da diktat di organismi non eletti e da accordi poco chiari. Seguendo quindi prassi di cui non c’è traccia nella Costituzione, per motivi che i suoi estensori, provenendo da una dittatura, avevano ben compreso e vissuto.”

 

Scroll Up