Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini Nord: la Giunta approva il progetto pilota “Bagni 44-45”

Rimini Nord: la Giunta approva il progetto pilota “Bagni 44-45”

La Giunta comunale ha approvato il progetto pilota relativo allo stabilimento “Bagni 44-45” di Rimini Nord, Viserbella, via Porto Palos, che prevede la ricostruzione e la riqualificazione dello stabilimento e del relativo bar-ristorante in conformità con quanto previsto dal Piano Particolareggiato dell’Arenile.

Trattandosi di un progetto convenzionato, la Giunta con la delibera e gli allegati ha anche approvato lo schema di convenzione, che disciplina i rapporti tra il soggetto attuatore, Società Bagni Giorgio di Giorgio Mussoni & C. snc e il Comune di Rimini per la realizzazione del progetto.
Con la sottoscrizione della convenzione il soggetto attuatore si impegnerà così formalmente con il Comune a realizzare a propria cura e spese, garantite da fidejussione, su proprietà privata il verde attrezzato previsto.

Il bagno è di proprietà del presidente dei bagnini di Oasi Confartigianato, Giorgio Mussoni.  “Applichiamo il Piano particolareggiato dell’arenile – spiega Mussoni – riqualificando e realizzando un bar ristorante di 200metri quadri totali, 50 dei quali di cucina, altri per dispensa e bagni, per una settantina di coperti». Lavori al via subito dopo l’estate– «investiremo oltre un milione di euro»,  per essere pronti la stagione prossima». 

Scroll Up