Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: nuovo ciclo online del Portico del Vasaio. “Liberi di scegliere” film con Alessandro Preziosi

Rimini: nuovo ciclo online del Portico del Vasaio. “Liberi di scegliere” film con Alessandro Preziosi

Prende il via domani giovedì 6 maggio alle ore 21 un nuovo ciclo proposto dal centro culturale Il Portico del Vasaio: Un improvviso vedersi – piccola rassegna on line di film, dialoghi, letture. 

 

Al centro del primo appuntamento il film Liberi di scegliere, interpretato da Alessandro Preziosi per la regia di Giacomo Campiotti. 

Il film propone un’appassionata narrazione di un’avventura intensamente umana, compiuta da una parte dal giudice Marco Lo Bianco come magistrato in servizio presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, e dall’altra da Domenico, giovane e ultimo rampollo di una potente famiglia legata alla ‘ndrangheta.

Liberi di scegliere, dunque, è un film che, oltre a raccontare una vicenda umana e professionale realmente accaduti (il film si ispira all’omonimo libro scritto dal dott. Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania), grida al mondo che la libertà dell’uomo (di ogni uomo) può risorgere anche dal baratro più fondo e nero quando viene stimata e sfidata a riconoscere l’attrattiva e il fascino del bello e del vero.

 

Alle 21, collegandosi sul canale YouTube del Portico del Vasaio (https://www.youtube.com/watch?v=BtM-BqRqzX4), sarà possibile seguire una conversazione introduttiva con il giudice Roberto Di Bella.  Sul canale sarà poi comunicato il link dove poter seguire gratuitamente la visione del film. 

Ultimi Articoli

Scroll Up