Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: open day online per scuole pubbliche paritarie della Fondazione Karis

Rimini: open day online per scuole pubbliche paritarie della Fondazione Karis

Il loro colleghi più grandi continuano la scuola nelle aule dei loro istituti, in linea con le indicazioni che consentono ad elementari e medie la didattica in presenza. Ma per i neo “remigini” del prossimo settembre e le loro famiglie l’open day per scoprire e scegliere dove iniziare il loro cammino scolastico avviene in rete.

Domani, sabato 28 settembre, dalle ore 15, basterà collegarsi sui canali Facebook e Youtube di Fondazione Karis per seguire una diretta dedicata alla realtà educativa degli istituti elementari di Rimini e Riccione. Dall’altra parte dello schermo insegnanti e operatori scolastici, informazioni su offerta educativa, formativa, culturale, accompagnate da tour virtuali e video. Mentre, la psicologa della coppia e della famiglia Vittoria Maioli Sanese interverrà su valore e importanza del primo incontro tra scuola, bambini e famiglie.

Vittoria Maioli Sanese ha fondato nel 1970 il Consultorio Famigliare (associato UCIPEM) di Rimini, di cui è tuttora direttore. Oltre al lavoro clinico con le coppie, guida da anni gruppi di riflessione e di formazione per genitori, operatori sociali, educatori, psicologi. Ha svolto e svolge un lavoro di ricerca sulla coppia e sulla famiglia dal punto di vista psicologico, esistenziale, sociale, culturale e antropologico. È autrice di libri dedicati al rapporto madri, padri, figli. Tra questi: “Chi sei tu che mi guardi”, “Ho sete per piacere”, “Perché ti amo”.

Prossimi appuntamenti con gli open day di Karis Live: sabato 5 dicembre scuole medie di Rimini e sabato 12 dicembre nido d’infanzia di Riccione, asili di Rimini e Riccione.

https://www.youtube.com/channel/UCbeDb3H3CP_P8XSM5QDEMcQ

https://www.facebook.com/Karischool/

 

Scroll Up