Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, otto conferenze sulla sostenibilità ambientale a Ecomondo

Rimini, otto conferenze sulla sostenibilità ambientale a Ecomondo

Otto conferenze sulla sostenibilità ambientale in scena ad Ecomondo, dal 26 al 29 ottobre prossimi, nel quartiere fieristico di Rimini di Italian Exhibition Group. I temi: pulizia delle acque marine e ripristino degli ecosistemi degradati alla base della decarbonizzazione dell’economia. Gli strumenti della finanza per mitigare il cambiamento climatico e a sostegno delle Pmi nella loro crescita verde.

Le azioni dedicate all’uso intelligente di acqua per le città e per le aziende. Gli obiettivi di neutralità climatica da raggiungere entro il 2050 secondo la tabella di marcia del Green Deal della Commissione europea e le sue ricadute sulla vita dei cittadini e delle imprese europei. La rigenerazione del suolo come condizione basilare per assicurare fertilità ai terreni impiegati nell’industria agroalimentare, nella riforestazione e nel contenimento delle emissioni climalteranti: azione strategica attorno alla quale ruotano le missioni del Green Deal.

La mappa per orientarsi nel cambiamento dell’economia circolare del dopo pandemia è stata definita dal comitato scientifico della manifestazione, presieduto da Fabio Fava, con la collaborazione di numerosi stakeholder, tra cui il Forum per la finanza sostenibile, Wwf, Coldiretti, l’agenzia regionale dell’Emilia-Romagna per l’Attrattività ricerca e territorio e Commissione europea.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up