Home > Politica > Rimini, Parco del Mare: dal 3 novembre cantiere fra i piazzali Kennedy e Marvelli

Rimini, Parco del Mare: dal 3 novembre cantiere fra i piazzali Kennedy e Marvelli

A Rimini un altro tratto di lungomare sta per essere chiuso per sempre. Martedì 2 novembre in una conferenza stampa convocata per le ore 11 il Comune di Rimini presenterà il progetto di riqualificazione che interesserà i tratti 2 e 3 del Parco del Mare. Ci saranno il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, l’assessora alla rigenerazione urbana Roberta Frisoni e l’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli.

L’inizio dei lavori è imminente nel “tratto 2”, ovvero tra piazza Kennedy e piazza Marvelli. L’ordinanza su come cambierà il traffico per l’apertura dei cantieri è stata gà pubblicata sull’Albo pretorio.

Da mercoledì 3 novembre e fino al 30 aprile 2022, con possibilità di proroga di un mese, vige il “divieto di transito e di sosta lungo il Lungomare Murri da piazzale Marvelli a piazzale Kennedy”. Il divieto di sosta vale su ambo i lati. Divieto di transito (dalle recinzioni di cantiere verso lato mare) nelle vie fra Lungomare e Viale Vespucci: “Una Agenzia matrimoniale (1953)”, “la Strada (1954)”, “il Bidone (1955)”. Il progetto prevede la pedonalizzazione di quel tratto come già avvenuto da piazzale Kennedy a piazzale Fellini.

 

 

 

 

Altri lavori riguarderanno completamento del Lungomare nord nel Lotto 3 fra Viserba e Rivabella. Qui il traffico non sarà interrotto, ma limitato con il restringimento della corsia e limite di velocità abbassato a 30 Km/h. Il termine di questo cantiere è previsto per il 16 dicembre di quest’anno, con possibilità di proroga per altri 20 giorni.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up