Home > Ultima ora welfare > Rimini, per la Settimana dell’allattamento un flash mob al Ponte di Tiberio

Rimini, per la Settimana dell’allattamento un flash mob al Ponte di Tiberio

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento, che quest’anno ha come tema “Proteggere l’allattamento: una responsabilità da condividere”, la Regione Emilia-Romagna ha promosso il flashmob Allattiamo insieme, sostenendo l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con il bambino oltre che di cultura in generale.

L’iniziativa si svolgerà in tutti gli ambiti della Romagna. L’accesso è libero. L’obiettivo è di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno ed offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini. Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante, per dare informazioni e rispondere a dubbi e domande.

Ecco i flash mob e le iniziative in Romagna organizzate per la settimana mondiale per l’allattamento 2021:

Qui Rimini

– FLASH MOB sabato 2 ottobre, ore 11, invaso Ponte Tiberio

 

QUI Cesena

Servizio di Consulenze allattamento on line:

Le ostetriche del servizio Ambulatorio Allattamento on-line (ospedale Bufalini) solo per la settimana dal 4 al 9 ottobre osserveranno i seguenti orari:

Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 9 alle 13

Mercoledì e Giovedì dalle 15 alle 19 al n° 334 155 9475 ( è possibile inviare un messaggio anche su whatsapp).

Il personale della Pediatria di Comunità sarà disponibile previa prenotazione al numero 0541/801830 dal lun-ven ore 8.00-9.00 e 12.30-13.30

Videoconferenza on line: gli esperti incontrano le mamme

6 ottobre dalle 18 alle 20 su piattaforma Lepida Lifesize

Verranno affrontate diverse tematiche in maniera interattiva.

Per partecipare è necessario inviare una mail al seguente indirizzo allattamento.ce@auslromagna.it, verrà inviato il link per la partecipazione come conferma di avvenuta iscrizione.

La partecipazione è gratuita.

FLASH MOB il 9 Ottobre presso Piazza Papa Paolo Giovanni II, Cesena, dalle 10.00 alle 12.00 . Indossa una maglietta bianca e partecipa anche tu! Le mamme si incontrano per allattare insieme e confrontarsi, i volontari NPL leggeranno ad alta voce .

 

QUI Forlì

– consegna di materiale informativo sull’allattamento e della locandina per partecipare al flashmob sull’allattamento a tutte le mamme in dimissione dall’ospedale (il materiale viene consegnato tutto l’anno a prescindere dalla SAM)

– FLASH MOB a sostegno dell’allattamento, che si terrà sabato 2 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.30, presso il Chiostro di San Mercuriale, a Forlì. In caso di pioggia l’evento si trasferirà nella saletta adiacente al Chiostro. Il flashmob è organizzato in collaborazione con l’UO Salute Donna ed il Centro per le famiglie del Comune di Forlì. Alle partecipanti è richiesto di indossare una maglietta bianca.

Il flashmob è aperto a tutta la popolazione, ed interesserà le neomamme che stanno allattando al seno .Sarà momento di incontro, scambio di opinioni, dubbi e domande non solo tra mamme e mamme ma anche tra mamme e professionisti pronti a fornire informazioni ed a rispondere alle domande delle neo mamme, per dare vita a una giornata di sostegno all’allattamento al seno.

 

QUI Ravenna – Lugo Fusignano – Faenza – Cervia

– FLASH MOB , Ravenna, 9 ottobre 2021 – ore 10,00-11,30 Biblioteca “Casa Vignuzzi” – Via S. Mama, 175, presso il Giardino Pippi Calzelunghe attiguo alla Biblioteca “Casa Vignuzzi” (oppure in caso di maltempo presso la “Sala Buzzi”- Circoscrizione 2 – Via Berlinguer, 11) A cura di operatori dei Consultori Familiari, Pediatria di Comunità e Centro per le Famiglie di Ravenna. (Vedi le numerose iniziative che si svolgeranno in provincia di Ravenna nel file allegato)

 

Ultimi Articoli

Scroll Up