Home > Speciale referendum costituzionale > Rimini: perché SI, perché NO. Dibattito sul referendum, martedì, nella sala del quartiere Celle

Rimini: perché SI, perché NO. Dibattito sul referendum, martedì, nella sala del quartiere Celle

Martedì prossimo, 8 settembre, nella sala di quartiere, alle Celle, si svolgerà un dibattito tra i sostenitori  delle ragioni del NO e quelli delle ragioni del SI al Referendum Costituzionale che si terrà il 20/ 21 settembre per il NO al Taglio dei Parlamentari… per poter comprendere effettivamente in cosa consista questa riforma e a quali conseguenze andremmo incontro nel caso vincesse il Sì ed a quali se vincesse il NO.

Le ragioni del No saranno sostenute da Felice Besostri avvocato e politico italiano, senatore per i Democratici di Sinistra dal 1996 al 2001; è noto per vari ricorsi contro alcune leggi elettorali, in particolare per i ricorsi che hanno condotto all’abrogazione parziale del Porcellum e dell’Italicum. È stato relatore di maggioranza al Senato della L. 482/99, legge quadro che ha dato attuazione all’art. 6 della Costituzione italiana (tutela delle minoranze linguistiche storiche).

Le ragioni del Sì saranno sostenute da Salvatore Di Grazia avvocato e scrittore. Ha pubblicato su prestigiose riviste scientifiche articoli e saggi riguardanti le Discipline di Diritto Canonico, Diritto Ecclesiastico e Rapporti tra Società Civile e Società Religiosa. Dal 1978 esercita la professione forense, iscritto nell’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Rimini. E’ Patrono nei Tribunale Ecclesiastici Matrimoniali. Avvocato cassazionista. Specializzatosi nel Diritto Minorile. Ha svolto sull’argomento relazioni in Convegni scientifici presso varie Università e in altri organizzati da Associazioni culturali e professionali.

Diretta Facebook dalla pagina del Comitato Provinciale Rimini per il NO al Taglio dei Parlamentari -CDC.

Scroll Up