Home > Ultima ora politica > Rimini più connessa, banda larga e ultralarga. Giovedì appuntamento online con Emma Petitti

Rimini più connessa, banda larga e ultralarga. Giovedì appuntamento online con Emma Petitti

La campagna ascolto di Emma Petitti prosegue con altri appuntamenti sulle sue pagine Facebook e Youtube, con l’obiettivo di generare un dibattito con i cittadini e dare forma già da adesso a delle proposte per la Rimini dei prossimi anni.

Al centro del prossimo incontro, in programma giovedì 4 marzo, alle 17.30, il tema della connettività, un tema molto attuale e sentito, emerso con grande forza soprattutto in questo periodo di pandemia, con famiglie divise tra smart working, didattica a distanza e tutte quelle lacune legate alla mancanza di connessioni a banda larga e ultralarga. 

Il titolo della diretta ‘Rimini più connessa: digitalizzazione, un’agenda per le periferie’ è l’indice dell’impegno di Emma Petitti a lavorare affinché l’intero territorio riminese sia coperto da una connessione potente e stabile, con particolare riguardo alle aree interne, dove è ancora difficile avere accesso alle tecnologie dell’informazione. 

Ad affrontare la questione insieme a Petitti, Barbara Lori (Assessora della Regione Emilia-Romagna alle Aree interne), Alfredo Peri (Presidente di Lepida) e Giorgio Ricci (Vice direttore Coldiretti Rimini), per una riflessione ad ampio respiro focalizzata su Rimini e il circondario.

Ultimi Articoli

Scroll Up