Home > Ultima ora Attualità > Rimini, PM10 sfora per quattro giorni di fila. Misure antismog in tutta la Regione

Rimini, PM10 sfora per quattro giorni di fila. Misure antismog in tutta la Regione

Peggiorano i livelli di smog in Emilia-Romagna, col superamento dei limiti di legge di Pm10 negli ultimi giorni in tutte le province tranne Ravenna e Rimini. È quanto emerge dall’ultimo bollettino dell’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna (Arpae).

Da domani 12 febbraio scattano quindi le misure emergenziali che prevedono, fra l’altro, lo stop dei veicoli diesel euro 4 dalle 8.30 alle 18.30, l’abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni (fino a 19 gradi) e negli spazi commerciali e ricreativi (fino a 17 gradi), il divieto dell’uso di biomasse per il riscaldamento domestico. Tali misure rimarranno in vigore fino a giovedì compreso, giorno di nuova emissione del bollettino Arpae.

A Rimini, alla centralina di via Flaminia, il PM 10 ha superato il livello di guardia per quattro giorni consecutivi, da mercoledì a sabato. La situazione è migliorata domenica, ma le previsioni del tempo annunciano una settimana di sereno e temperature in rialzo. Condizioni che purtroppo non aiutano la qualità dell’aria.

Scroll Up