Agenti della Polizia locale di Rimini hanno sventato, nella mattinata di sabato 14 settembre, un tentativo di rapina ad opera di un cittadino italiano 51enne, che ha avuto come teatro i dintorni dell’area della stazione ferroviaria.
Intorno alle ore 6, la Polizia locale era stata allertata da alcuni dipendenti di una struttura ricettiva della zona i quali segnalavano la presenza di un uomo che, con il volto travisato e dall’aspetto molto trasandato, si era introdotto velocemente e con forza in un garage della stessa struttura, travolgendo un’altra dipendente che aveva quindi avvisato i colleghi.
Giunte sul posto alcune pattuglie, il rapinatore è uscito all’esterno, mostrando un oggetto con il quale minacciava di ‘sparare’. E’ stato subito immobilizzato dagli agenti che constatavano come l’oggetto fosse in realtà un avvitatore elettrico, asportato dal garage della struttura ricettiva.
Dopo gli accertamenti di rito, il 51enne è stato tratto in arresto per rapina aggravata e lesioni personali e trasferito presso la casa circondariale di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La dipendente dell’hotel travolta dall’uomo ha riportato lesioni con prognosi di 5 giorni.