Home > Cultura e Spettacoli > Rimini, il Presidente della Repubblica Mattarella al Teatro Galli per Riccardo Muti

Rimini, il Presidente della Repubblica Mattarella al Teatro Galli per Riccardo Muti

Doveva presenziare lo scorso 10 dicembre in occasione della rappresentazione in scena del “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi al Galli di Rimini per “benedire” simbolicamente la riapertura del rinnovato Teatro. Ma due giorni prima la tragedia di Corinaldo scosse l’intero Belpaese e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella decise di annullare la sua visita nella città romagnola. Con una promessa, quella di ritornare e di vistare il Teatro ricostruito. Promessa che a quanto pare verrà mantenuta, perché Mattarella è atteso al Galli per la serata di sabato 3 agosto, quando a calcare le assi del Teatro sarà un altro ospite illustre, il celebre direttore Riccardo Muti, chiamato a inaugurare la Sagra Malatestiana.

Per l’occasione si potrà ascoltare una selezione di brani tratti dall’opera Le Nozze di Figaro scritta da Mozart, eseguiti dalla Riccardo Muti Italian Opera Academy.

Negli ultimi mesi Sergio Mattarella ha presenziato più volte in città. L’ultima visita del Presidente Mattarella in città risale al 7 dicembre scorso in occasione del cinquantennale dell’associazione Papa Giovanni XXIII. A ottobre invece il Presidente aveva partecipato all’assemblea generale Anpi in Fiera a Rimini.

Stando a quanto trapela, si sarebbero già accese le prime polemiche in consiglio comunale. Molti consiglieri lamentano di non essere stati invitati e che l’invito sia stato riservato solo ai capigruppo.

Scroll Up