Home > Ultima ora cronaca > Rimini, preso a rubare bici in casa aveva una molotov

Rimini, preso a rubare bici in casa aveva una molotov

Ladro di biciclette, ma in casa teneva una molotov. Una volante della Polizia aveva sorpreso un 55enne di origine campana mentre tentava di rubare una bici in viale Taranto a Rivazzurra. Una faccia conosciuta, con precedenti per reati contro il patrimonio e problemi di tossicodipendenza.

Gli agenti hanno quindi perquisito la stanza del residence dove alloggiava. Si aspettavano di trovare attrezzi da scasso o refurtiva, invece è apparsa una bottiglia molotov pronta all’uso. L’ordigno artigianale era stato preparato con la classica bottiglia di vetro piena di liquido infiamabile, chiusa con uno straccio per fungere da miccia.

Dalle verifiche della Digos non sono emersi collegamenti con gruppi politici. Si pensa più a un’arma da usare in regolamenti di conti. Da parte sua il 55enne non ha dato nessuna spiegazione sulla bomba fatta in casa.

L’uomo è stato arrestato per tentato furto e detenzione di materiale esplosivo; l’udienza di convalida dell’arresto è fissata per la mattina di domani, venerdì 30 settembre.

(immagine d’archivio)

Ultimi Articoli

Scroll Up