Home > Ultima ora Attualità > Rimini, Provincia-Santi: Rilasciato il “libretto di circolazione” di Metromare

Rimini, Provincia-Santi: Rilasciato il “libretto di circolazione” di Metromare

Il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi ha firmato il decreto che istituisce a tutti gli effetti la linea del trasporto pubblico locale denominata Metromare.

L’atto definisce il programma d’esercizio della linea, ovvero i km di percorrenza, le fasce orarie, le frequenze, il numero di corse, la suddivisione tra feriale e festivo.

Con questo atto si chiude l’iter procedurale che aveva avviato la Provincia dal momento della convocazione del Comitato di Coordinamento del TRC, svoltosi lo scorso 22 agosto.

Sono stati interpellati i Comuni interessati, PMR (in quanto società che ha realizzato l’infrastruttura), l’Agenzia della Mobilità della Romagna (a cui compete l’organizzazione e il monitoraggio del trasporto pubblico), e a valle di questo percorso si è proceduto all’approvazione dell’atto che accende il semaforo verde per l’avvio del Metromare.

Tutto ciò che è di competenza della Provincia, quindi, come da impegni formalmente e pubblicamente assunti, è stato svolto, seguendo un fitto calendario di incontri, sopralluoghi e atti amministrativi.

“Quello che ho firmato oggidichiara il presidente della Provincia Santiè il Decreto che costituisce di fatto il Libretto di circolazione di Metromare. Si tratta dell’ultimo atto, istitutivo della linea e autorizzativo della circolazione. La tratta Rimini-Riccione è stata acquisita da Pmr in gestione da parte della Provincia che ha espletato in poche settimane, dall’incontro del Coordinamento del 22 agosto scorso, tutte le procedure necessarie a far partire il servizio. Come ho detto dall’inizio, la struttura c’è e vanno messe alle spalle tutte le polemiche e le remore e va fatta funzionare, nell’interesse del nostro territorio. Ora gli ultimi due passaggi, già programmati per l’11 e il 16 ottobre, con le riunioni di coordinamento e assemblea soci Amr per dare il via al servizio”.

Ultimi Articoli

Scroll Up