Home > Ultima ora Attualità > Rimini e provincia verso il gran caldo, picco nel weekend

Rimini e provincia verso il gran caldo, picco nel weekend

Finalmente la bella stagione pare avere innestato la marcia e nonostante qualche “grattata” – vedi le nebbie di sabato scorso – in tutta la provincia di Rimini sembra che sia installato il caldo più consono alla stagione. Tutte le previsioni annunciano sole almeno fino a venerdì 21 giugno, quando si prevede un brusco calo delle temperature, ma forse senza piogge dalle nostre parti.

Secondo ArpaE, che valuta le tendenze sulla regione fino a lunedì 17 giugno. “la presenza di un campo di pressione su valori medio-alti favorirà condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno; la seguente flessione nella giornata di lunedì apporterà annuvolamenti irregolari e possibilità di locali piovaschi sui rilievi. Le temperature sono previste in lieve aumento, con valori minimi attorno a 21 gradi e valori massimi che si porteranno attorno a 32 gradi”.

Questo picco secondo la maggior parte dei meteorologi – Meteo.it, 3BMeteo, MeteoGiuliacci – dovrebbe coincidere proprio con domenica 16 giugno, per la gioia dei bagnanti e degli operatori turistici. Solo IlMeteo.it colloca la colonnina di mercurio più elevata, 31°, nella giornata di sabato 15 giugno; ma anche domenica la temperatura viene data sui 30°

Da lunedì è prevista una lieve rinfrescata, ma il cielo dovrebbe mantenersi sereno o al peggio con poco nuvoloso fino, appunto, al venerdì.

Ultimi Articoli

Scroll Up