Rimini, rapina al supermercato Conad di viale Vespucci. Rotta la faccia al titolare
21 Agosto 2024 / Redazione
Domenica scorsa verso le 9 del mattino il supermercato Conad di viale Vespucci è stato oggetto di una rapina da parte di due ragazzi, un 29enne della provincia di Pavia e un 17enne peruviano. ed una ragazza.
Il gestore del Conad aveva visto entrare nel supermercato i tre ragazzi ed aggirarsi per gli scaffali espositivi prelevando la merce ed introducendola all’interno degli zaini.
I tre arrivati davanti alla cassa veloce del supermercato sono stati fermati dal personale del supermercato. Infatti una volta giunti alle casse di pagamento veloce uno dei due ragazzi, il minorenne, pagava solo una bottiglia di the, mentre gli altri due superavano le barriere antitaccheggio senza pagare nulla.
In seguito all’allarme emesso dall’antitaccheggio, il titolare chiedeva ai soggetti di controllare gli scontrini e, in tale circostanza, la ragazza riusciva a scappare e a far perdere le sue tracce, mentre gli altri due, per eludere il controllo, colpivano più volte il titolare con dei pugni al volto e si guadagnavano la fuga.
I due in qualche modo sono riusciti a fuggire ma sono stati catturati dopo pochi minuti dalle volanti della Polizia a poca distanza dal supermercato. Il valore della merce rubata non superava i 16 euro (salsicce e pane).
I due rapinatori sono stati arrestati e denunciati per rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate.
Il titolare del Conad, dopo essersi recato in pronto soccorso (prognosi di un mese), ha raggiunto anche lui la questura per sporgere denuncia.
Il minorenne sarà giudicato dal tribunale dei minori. Per il 29enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.