Home > Ultima ora Attualità > Rimini: record di prenotazioni FlixBus per l’estate 2019

Rimini: record di prenotazioni FlixBus per l’estate 2019

FlixBus chiude l’estate 2019 segnando un nuovo record a Rimini e provincia: tra giugno e agosto 2019 il leader europeo della mobilità in autobus ha registrato un incremento di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo nel 2018.

Nell’ambito della ricerca condotta sul periodo giugno-agosto 2018, FlixBus ha rilevato dati interessanti in merito ai flussi turistici in arrivo nel territorio: a Rimini sono stati i collegamenti internazionali in arrivo da Monaco di Baviera e Zurigo, terza e settima nella classifica delle città di provenienza, a registrare la crescita maggiore (rispettivamente +60% e +48%), riconfermandone l’importanza di meta turistica anche presso il pubblico estero. Una performance soddisfacente, che attesta ulteriormente questo status, si registra inoltre sulle rotte in partenza da Innsbruck, Stoccarda e Francoforte.

Anche Riccione si conferma meta privilegiata presso i turisti tedeschi, come dimostra l’ingresso di Monaco nella top 10 delle città di origine. Infine, a Cattolica, Misano Adriatico e Bellaria si registra soprattutto un aumento rilevante nei flussi in arrivo dai maggiori centri italiani, come Roma, Milano e Napoli, che rappresentano, in generale, i luoghi di partenza principali dei bagnanti diretti in Riviera con FlixBus.

La Riviera collegata con 100 destinazioni: ecco le preferite dei Riminesi

Attiva in provincia da quattro anni, FlixBus ha potenziato gradualmente la presenza sul territorio, collegando un numero sempre maggiore di destinazioni. Ai principali centri del Paese come Roma, Milano, Napoli, Torino e Venezia, tutti raggiungibili direttamente e più volte al giorno, si sono affiancate, fra le destinazioni, varie altre città a breve, medio e lungo raggio, fino al numero attuale di 100 destinazioni collegate.

Dal rapporto di FlixBus emerge una tendenza crescente, fra i Riminesi, a utilizzare il servizio per spostarsi sul medioraggio: mete predilette di chi parte dalla provincia sono Milano, Roma e Torino, ma sono sempre più gli utenti che affollano le tratte di lunga distanza dirette all’estero, come quelle verso Monaco e Zurigo, o al Sud, come quelle per Bari e Napoli, complice la possibilità di viaggiare in notturna e ottimizzare i tempi.

Tutti i biglietti per viaggiare sulla rete FlixBus sono acquistabili online, sul sito www.flixbus.it, via app e nelle agenzie viaggi affiliate. A bordo, sedute reclinabili e spaziose, Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette.

You may also like
Rimini, lunedì e martedì al Tiberio il documentario “Antropocene. L’epoca umana”
Festival del Mondo Antico: il programma di sabato 12 ottobre
Rimini ricorda Don Oreste Benzi a 12 anni dalla sua morte
Sagra Musicale Malatestiana: appuntamento con Jordi Savall e le Concert de Nations
Scroll Up