Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, regina dell’animazione: ma cosa dire dell’istruzione?

Rimini, regina dell’animazione: ma cosa dire dell’istruzione?

Rimini è una delle città italiane preferite dai turisti, in particolare durante i mesi estivi. Vi si recano sia famiglie con bambini – che desiderano trascorrere insieme delle vacanze all’insegna del relax – sia gruppi di giovani, i quali hanno invece voglia di divertirsi e di fare serata.

Non a caso Rimini viene considerata la regina dell’animazione ed ogni anno si trasforma in un polo di attrazione anche per i giovani che vogliono impegnarsi in ambito lavorativo e fare gli animatori. Non tutti sanno che è possibile anche studiare contemporaneamente e che scegliendo di frequentare un’università telematica non bisognerà rinunciare al proprio ruolo di animatore della riviera per conseguire un titolo di studio da poter spendere per la propria carriera lavorativa.

Università e lavoro: è possibile gestirli insieme?

Molti giovani che iniziano a fare i primi lavoretti, ad esempio gli animatori a Rimini, credono che dopo essere entrati a far parte del mondo del lavoro non si possa tornare indietro e non si possa ricominciare a studiare.

Gli impegni lavorativi si fanno sentire, il tempo a disposizione è sempre meno e questa ridotta libertà nella gestione del tempo sembra essere un ostacolo insormontabile: ciò porta a credere che non sia possibile portare avanti una carriera universitari e nello stesso tempo rispettare gli impegni lavorativi che si sono presi con il datore di lavoro.

Grazie all’università telematica Unicusano sarà possibile invece combinare i due aspetti. I lavoratori di Rimini e di tantissime altre città italiane potranno decidere di iscriversi ad uno dei diversi corsi di laurea online che l’ateneo telematico mette a disposizione dei suoi iscritti.

Perché conseguire una laurea online?

La prima ragione che dovrebbe spingere i ragazzi ad impegnarsi per conseguire una laurea è la soddisfazione personale. Un corso di laurea offre l’opportunità di approfondire i propri interessi e di diventare dei professionisti del settore in cui si desidererebbe lavorare.

Per l’accesso a molte professioni è oggi necessario avere un titolo di studio di alto livello e sarebbe un peccato precludersi la possibilità di candidarsi a queste posizioni solo perché si teme di perdere il lavoro che si sta facendo al momento, ma che non si ha intenzione di fare per tutto il resto della vita.

E’ fondamentale investire sul proprio futuro, impegnandosi al massimo per raggiungere la posizione lavorativa che si desidera e per ampliare le proprie conoscenze e competenze necessarie per poter fare carriera nel settore di interesse.

Sono numerosi i corsi di laurea offerti dall’università telematica Niccolò Cusano, basta scegliere quale si desidera seguire e studiare il materiale presente sulla piattaforma online per poter sostenere e superare gli esami finali. Non è necessario recarsi in aula per le lezioni frontali, il che significa che si avrà massima libertà nella gestione del tempo e degli impegni lavorativi già presi.

Sono disponibili corsi di laurea triennali, ma anche corsi di laurea magistrali. Ovviamente l’ateneo accompagnerà anche gli studenti desiderosi di continuare la formazione nel post laurea, offrendo loro la possibilità di iscriversi a dei master online sia di primo che di secondo livello, anche questi differenziati in base ai diversi settori lavorativi nei quali possono tornare utili.

Ultimi Articoli

Scroll Up