Home > Ultima ora Attualità > Rimini, il Rettore Unibo Francesco Ubertini in visita al Galli. Gnassi: “Presto una iniziativa per gli studenti”

Rimini, il Rettore Unibo Francesco Ubertini in visita al Galli. Gnassi: “Presto una iniziativa per gli studenti”

Non solo la firma sull’accordo stipulato da Unibo e Camera di Commercio della Romagna. Il Rettore dell’Università Francesco Ubertini è stato protagonista di una vera e propria visita della città guidato dal primo cittadino Andrea Gnassi. In particolare il sindaco ha accompagnato il magnifico rettore dell’Università felsinea all’interno del nuovo Teatro Galli. Viceversa Ubertini ha chiesto a Gnassi di rivolgere il proprio saluto agli studenti accorsi in gran numero nei locali della nuova cittadella universitaria in occasione del “Recruiting Day” per incontrare i rappresentati di alcune importanti aziende del settore della moda.

Rimini è una città che sta per riappropriarsi di un proprio, simbolo, il Teatro, simbolo di cultura, luogo in cui allargare gli orizzonti – ha detto il primo cittadino – vi consiglio, quando uscirete da questi luoghi dedicati allo studio e alla conoscenza, di approfittarne e andare a vedere il nuovo Teatro, perchè si tratta di due poli complementari“. E dopo aver invitato i ragazzi a partecipare agli eventi inaugurali del nuovo Galli, Gnassi ha lanciato una proposta ai ragazzi e al rettore. “Sarebbe bello organizzare proprio nel teatro alcune iniziative per rendere partecipi gli studenti. Anzi sarebbe bello far contribuire chi vive la Rimini universitaria allo sviluppo cittadino chiedendogli di mettere sul tavolo nuovi imput. Il Comune può fornire la materia prima, che sono i progetti, come il Parco del Mare, i ragazzi possono metterci idee e creatività per migliorarli“.

Scroll Up