Home > Ultima ora economia e turismo > Rimini, Riccione: Centri per l’impiego più vicino ai cittadini con i social

Rimini, Riccione: Centri per l’impiego più vicino ai cittadini con i social

Da qualche settimana, per rafforzare l’apporto informativo e di collegamento con la cittadinanza, il Centro per l’impiego ha aperto una pagina facebook e un profilo Instagram.

Sono canali indispensabili se si vuole arrivare soprattutto ai più giovani. Abbiamo già un nostro sito, collegato a quello dell’Agenzia regionale, che contiene numerose informazioni sui servizi per le persone e per le aziende. Qui pubblichiamo avvisi, offerte di lavoro annuali e stagionali, corsi di formazione, concorsi pubblici, consigli sulla stesura del curriculum, informazioni e modulistica per i datori di lavoro e tanto altro. Ma ci siamo resi conto che molte persone, nonostante passino ore intere a navigare sui social, non sono altrettanto attive e attrezzate per la ricerca di lavoro.

Abbiamo riscontrato da subito un grande interesse: in pochi giorni molti nuovi utenti si sono interfacciati attraverso questi due canali, anche chiedendo informazioni a cui possiamo rispondere quasi in tempo reale”.

Facebook e Instagram, quindi, vogliono essere uno strumento di dialogo dinamico e, soprattutto, utile per l’obiettivo principale dei servizi per l’impiego: fornire un servizio che faciliti l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In tale contesto la pronta e corretta informazione riveste un ruolo fondamentale.

 

Info:

http://www.agenzialavoro.emr.it/rimini

facebook: https://www.facebook.com/cpirimini/

Instagram: @centroimpiegorimini

Scroll Up